Domenica di "relax" montanaro per spezzare un po' il tour de force grottarolo che stiamo tenendo in questo periodo. E dove meglio rilassarsi se non tra le malghe degli alti Lessini?
Giornata coperta da strato grigio di nuvole, niente di peggio per fare fotografie decenti con una luce del genere. Scopo di oggi: far passeggiare la povera Pippy che per troppe domeniche è stata lasciata a casa di Massi mentre i loro padroni si divertivano in giro per busi.
Ci siamo fatti un giretto nei dintorni di Malga Lessinia, sopra Erbezzo, partendo da Passo Fittanze. Da queste parti è possibile ammirare le cosiddette "città di roccia", formazioni stratificate lavorate dell'erosione meteorica.
Impossibile resistere all'aquisto del favoloso formaggio della Malga Lessinia!
Dopo la visita all'ingresso del Buso della Neve, abbiamo fatto una piccola deviazione per vedere dall'alto l'ingresso della grotta del Vajo dei Modi, sul fondo dell'omonima vallata. Impressionante vedere quanto ampio è il bacino di raccolta delle acque che, in caso di forti precipitazioni, si riversano tutte all'interno della grotta!
Dopo aver mangiato in mezzo alle roccie, prendiamo la via del ritorno, ma ad un certo punto la Pippy parte in quarta dentro un bosco, abbaiando a più non posso, in uno dei suoi soliti raptus da cacciatora. La povera Sara è costretta a correrle dietro per tornare dopo una ventina di minuti.
Venire in queste zone ti dà sempre grandi soddisfazioni, in qulasiasi periodo dell'anno.
Clicca qui per vedere anche le altre foto.
Pagine
Etichette
alba
(1)
alto adige
(1)
altopiano sette comuni
(5)
ampezzano
(1)
autunno
(6)
cai
(1)
campanile
(1)
canarie
(1)
cansiglio
(1)
ciaspe
(18)
corsica
(4)
croazia
(5)
curiosità
(2)
dolo
(1)
dolomiti
(7)
emilia romagna
(1)
friuli venezia giulia
(3)
grappa
(2)
lessini
(5)
mare
(13)
mira
(4)
montagna
(33)
neve
(9)
ruscellismo
(3)
slovenia
(2)
toscana
(1)
tramonto
(6)
Trentino
(3)
usa
(1)
valle d'aosta
(1)
veneto
(32)
viaggi
(22)
Nessun commento:
Posta un commento