Abbiamo scelto un posto lontano dagli affollamenti delle piste da sci e relative code in macchina per il rientro: Monte Grappa con salita dal lato nord di Seren.
Tempo bello in pianura, ma c'immergiamo nelle nuvole appena entriamo nella valle del Piave. Appena iniziamo a salire di quota lasciamo le nuvole a stazionare sulla conca di Feltre (ci resteranno fino a sera) e ci godiamo uno splendido sole che ci accompagnerà per tutta la giornata.
Il mare di nuvole della Valle del Piave è rimasto fino al tramonto
Cima Grappa
Dorsale dei Solaroli con dolomiti Bellunesi dietro
Dopo la pausa in cima, con spettacolari viste su Lagorai, Dolomiti Bellunesi e pianura veneta, siamo scesi per la dorsale dei Solaroli fino a Croce dei Lebi. Da qui al Casòn dei Lebi su ripido percorso ghiacciato con due scampate tragedie. La Pippy, il cane di Massi e Sara, scivola sul ghiaccio e precipita su pendio inclinato per almeno una ventina di metri schiantandosi su un abete che fortunatamente ferma la sua corsa. Massi e San vanno ad accertarsi che è tutto ok, ma bisogna portarla giù. San ha i ramponcini e col cane in braccio scende al casòn. Massi scende senza ramponcini (ne è sprovvisto) e scivola pure lui con una bella slittata semi-controllata con salto di roccette fortunatamente senza farsi male.
Bòn, prossima volta ramponcini per tutti ed imbrago per la Pippy!
Rientro per stradina forestale tra i boschi e conclusione con birre e radler in albergo.
Clicca qui per vedere tutte le foto fatte
Nessun commento:
Posta un commento